Avviso pubblico - Manifestazione di interesse per la locazione di un immobile da adibire a edificio scolastico per la succursale del Liceo Artistico B. Alfieri di Asti
Indagine ricognitiva ai fini di verificare la sussistenza di un immobile da acquisire in locazione passiva da adibire temporaneamente a sede scolastica a partire dall’a.s. 2026/2027
La Provincia di Asti intende effettuare un’indagine ricognitiva ai fini di verificare la sussistenza di un immobile da acquisire in locazione passiva da adibire temporaneamente a sede scolastica a partire dall’a.s. 2026/2027.
Il carattere del presente procedimento è puramente ricognitivo e non costituisce obbligo per l’Ente, la Provincia di Asti potrà sempre decidere di non acquisire in locazione passiva alcun immobile, ancorché in possesso dei requisiti richiesti con il presente avviso.
L’indagine si rende necessaria per l’individuazione di un immobile da utilizzare temporaneamente come succursale del Liceo Artistico “B. Alfieri”, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’attuale sede inserita nel Programma Regionale FESR Piemonte 2021/2027, Priorità II – Transizione ecologica e resilienza - Obiettivo specifico 2.1 - Promuovere l'efficienza energetica e Obiettivo specifico 2.2.
La Provincia di Asti potrà avviare la derivante trattativa con il soggetto proponente per la locazione del bene, utilizzandogli istituti contrattuali disciplinati dalla vigente normativa.
La domanda dovrà pervenire entro venerdì 12/12/2025 alle ore 12:00, tramite la piattaforma Traspare
